A Napoli primato di enoteche. La nostra Lazzarella un’omaggio alla città

A Napoli primato di enoteche. La nostra Lazzarella un’omaggio alla città

Sabato 3 febbraio a Napoli si è festeggiato un primato per la città: quella del numero di enoteche. Vigne Sannite era presente con i suoi vini al brindisi organizzato a Palazzo San Giacomo da Coldiretti Campania alla presenza del sindaco Luigi de Magistris.
Un segnale di grande interesse per il comparto vitivinicolo legato alla ricerca di qualità e al crescente flusso turistico. Da un’analisi di Coldiretti e della Camera di Commercio di Milano, infatti, è emerso un dato in forte crescita per il consumo di qualità del vino in Italia, con la città di Napoli che conquista il podio con 546 enoteche, seguita da Roma con 482 e Milano con 264.

Secondo De Magistris Napoli è la città italiana che è cresciuta di più in cultura e turismo, confermando la necessità di un forte lavoro di comunicazione e di messa in rete delle eccellenze.

Noi di Vigne Sannite continuiamo a credere nel forte legame tra vino e territorio e nel grande valore del settore vitivinicolo in Campania. La nostra Lazzarella è un omaggio alla capitale partenopea e alla sua straordinaria tradizione musicale.